EnglishItalian

NH Collection, quinta stella a Milano e Firenze. E intanto nasce Panhini

Mostra tutto

NH Collection, quinta stella a Milano e Firenze. E intanto nasce Panhini

NH Hotel Group ha ottenuto la quinta stella per le due strutture NH Collection di Milano e di Firenze. Inoltre, la catena lancia al suo interno un nuovo concept di ristorazione, Panhini, a partire dal bar dell’NH Collection Milano President.

La quinta stella è stata attribuita alle strutture NH Collection Milano President NH Collection Firenze Porta Rossa, portando a un totale di 36 strutture mondiali del brand che possono vantare questo riconoscimento su un totale di 74 hotel in 15 Paesi del mondo, ai quali dovrebbero aggiungersene altri 9 entro tre anni. In Italia, quelli di Milano e Firenze si aggiungono ai tre hotel pentastellati già esistenti ovvero NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, NH Collection Roma Palazzo Cinquecento e NH Collection Taormina. “Persevereremo nel rinnovare la nostra offerta con l’obiettivo di continuare a superarci per offrire a tutti coloro che viaggiano, sia per piacere che per lavoro, un’offerta alberghiera di altissima qualità” ha affermato Rufino Pérez, chief operations officer and global transformation leader di NH Hotel Group.

Il salto di qualità, afferma la società in una nota ufficiale, è anche legato alla qualità dell’offerta enogastronomica. E se a Firenze NH può vantare la collaborazione con Savini Tartufi, che nella struttura Porta Rossa ha avviato il ristorante Savini Tartufi Truffle, a Milano rilancia la tradizione del panino con il concept Panhini, dove offre anche le ricette di panini ideate da chef stellati Michelin operanti negli hotel della società come Paco Roncero (2*), Óscar Velasco (2*) e Chris Naylor (1*).

NH Hotel Group dispone di circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa. La filiale italiana conta 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città. Opera con tre brand: NH Collection per la categoria premium, NH Hotels per quelli moderni e funzionali in area urbana e infine nhow Milano, unconventional hotel di design.