EnglishItalian

Spazio Niko Romito apre a Roma, la prima di otto inaugurazioni

Mostra tutto

Spazio Niko Romito apre a Roma, la prima di otto inaugurazioni

Niko Romito sceglie Roma per aprire il suo nuovo Spazio Niko Romito nel quartiere Pinciano Parioli. Dopo Rivisondol Milano Duomo, lo chef tre stelle Michelin del ristorante Realepartner di Bulgari per la ristorazione negli hotel del marchio dei gioielli, lancia in collaborazione con Italia Cibum un locale dal concept multifunzionale, all’interno del quale convivono la parte ristorante con quella più informale e bistrot di Spazio Pane Caffè. L’apertura del locale da 450 metri quadrati, situato in piazza Verdi, è stata fissata per il 27 gennaio.

La partnership con Italia Cibum è stata raggiunta attraverso un’operazione finanziaria, con Banca Profilo in qualità di advisor, mirata a presidiare più segmenti della filiera del food creando un modello di business che rappresenta un unicum nel settore. Il piano, comunica Romito, prevede la realizzazione di 8 ristoranti in 5 anni, con un investimento di circa 20 milioni di euro.

Spazio è un format di ristorazione che nasce come appendice della Niko Romito Formazione con l’obiettivo di valorizzarne le risorse. Con la moltiplicazione delle aperture, la formula di Spazio si è evoluta e l’offerta si è riposizionata verso l’alto, proponendo una ristorazione ricercata ma al tempo stesso informale. Tutti i locali prenderanno il nome di Spazio Niko Romito con l’eccezione di quello originario di Rivisondoli, che continuerà a chiamarsi “Spazio: un progetto della Niko Romito Formazione”.