Video di Oliviero Toscani per il perfetto calice da degustazione

Mostra tutto

Video di Oliviero Toscani per il perfetto calice da degustazione

Vetrerie di Empoli affida a Oliviero Toscani la comunicazione video per il suo nuovo calice brevettato e destinato alle degustazioni di grandi vini. Gira e rigira, questo il nome scelto per il prodotto che consente di effettuare la rotazione con un semplice tocco di pollice evitando pericolosi movimenti a mano piena grazie alla presenza di un perno mimetizzato con il cristallo, è stato presentato in anteprima agli addetti ai lavori durante le due manifestazioni di riferimento per l’art de la table, Maison&Objet a Parigi e Salone del Mobile a Milano. L’ottimo impatto della novità ha convinto la società toscana, presente in via Montenapoleone con uno store, a lanciare una campagna video curata dal fotografo e produttore di vini in Maremma.

“Gira e rigira – spiega Franco Parentini, proprietario della vetreria artistica fondata nel 1938 – consente, conversando a tavola, di far decantare il vino con un movimento elegante, naturale, senza più alcun imbarazzo o sensazione di inadeguatezza”. Il principale canale su cui punta Vetrerie di Empoli per la distribuzione del calice è la ristorazione, a cui si aggiungono le sale di degustazione e i negozi di articoli da regalo. È stato concepito come un articolo di fascia alta, dal prezzo al pubblico di 135 euro, e già sono pervenute richieste dal mondo arabo per versioni luxury con perno in oro e argento.

Gira e rigira è il secondo modello brevettato da Vetrerie di Empoli. Il primo è Ikebana, una collezione composta da bicchieri smontabili e rimontabili che offre la possibilità di comprare coppe di diversi colori e, in caso di rottura, di poter sostituire solo la parte danneggiata.


schermata-2016-12-28-alle-11-56-35  imgres       imgres

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *